Home VARIE Domenica 5 febbraio, Automotoretrò ed Automotoracing scendono in pista con il Daba team di Graziano Rossi

Domenica 5 febbraio, Automotoretrò ed Automotoracing scendono in pista con il Daba team di Graziano Rossi

2 min read

Per la prima volta ad Automotoracing gli amanti delle due ruote potranno vedere le motociclette da enduro esibirsi nell’area esterna

Il 5 febbraio, ultimo giorno del Salone dedicato alle auto d’epoca e alle vetture sportive, vedrà sfidarsi, sulla pista esterna dell’Oval di Lingotto, numerosi piloti in varie specialità: drifting, rally, rally storico, quaddrift  ed enduro.

Tra i tanti campioni che si esibiranno ricordiamo Graziano Rossi, padre del nove volte campione del mondo Valentino Rossi, con il suo Daba Team, che dalle ore 10:40 farà vivere agli spettatori momenti di pura adrenalina.
Alle ore 12:00 Paolo Diana, funambolico pilota, entusiasmerà i presenti a bordo di una Fiat 131 con le sue acrobazie al volante.
Alle 12:15 per la prima volta ad Automotoracing gli amanti delle due ruote potranno vedere le motociclette da enduro sfidarsi  nell’aera esterna, mentre dalle ore 13:35 saranno poi le Vespa e i quad a sfrecciare sul circuito.

Nel padiglione 2, allo stand del Lancia Club, verrà presentato alle 11:30 il libro “Dalla 124 alla 124” di Maurizio Verini. L’ex campione europeo racconterà la storia di questa vettura, le sue vicende sportive e le storie di quei piloti e navigatori che resero vincente la Fiat 124.
A seguire il talk “Delta, l’ultima regina”, un’incontro per rivivere insieme le vittorie della vettura che ha collezionato 10 allori, 51 vittorie Mondiali, 7 titoli Europei Assoluti e 2 Rally Produzione, nonché più di 50 successi finali nei Campionati Nazionali in tutto il mondo. Un palmares per un singolo modello che rimane ancora imbattuto.

Load More Related Articles
Load More By raceworld
Load More In VARIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

SPECIAL EVENT FERRARI A REGGIO CALABRIA

Quattro giorni di show nel settantesimo anniversario del Cavallino Rampante Una delle mono…